La Segreteria Provinciale SNALS di Brescia organizza un corso di preparazione al concorso ordinario e straordinario per i docenti della scuola secondaria di I e II grado.

Il calendario e i contenuti del corso sono in via di definizione, al momento sono calendarizzati solo i primi due incontri su tematiche di carattere giuridico.

A breve saranno resi noti contenuti e date degli ulteriori incontri.

I primi 2 incontri sono previsti per i gg. 11 e 12 novembre 2019 presso l’Istituto secondario di II grado “Camillo Golgi” di via Rodi 16 Brescia.

11 novembre
h. 16,00/19,30
Autonomia scolastica. Organi collegiali. Stato giuridico del docente e contratto di lavoro. Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio 2006 e 2018 sulle competenze chiave per l ́apprendimento permanente.
Prof. Mario Falanga

12 novembre
h. 16,30/19,30
Normativa generale per l ́inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali (disabili, con DSA e con BES). Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze. Sistema nazionale di valutazione. Compiti e finalità di Invalsi e Indire.
Prof. Mario Falanga

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Provinciale nei normali orari di apertura rinvenibili sul sito www.snalsbrescia.it.

In allegato la scheda di iscrizione da inviare a corsopreparazioneconcorso@gmail.com, modulo adesione corso secondaria, entro le ore 12.00 di sabato 10 novembre

Il corso è aperto agli iscritti e a coloro che intendono iscriversi, è previsto un costo di euro 150.00 da erogarsi sotto forma di contributo spese.

La Segreteria Provinciale SNALS Brescia