Pubblicato il decreto che da l’avvio al Rinnovo/Aggiornamento/Nuovo Inserimento graduatorie 3^ fascia Personale ATA 2021/23

Presentazione istanze dalle ore 9.00 del 22 marzo alle 23.59 del 22 aprile.

Pur in presenza della forte contrarietà espressa dalla nostra Segreteria Generale,  il Ministero ha inteso pubblicare il decreto di rinnovo delle graduatorie di 3^ fascia del personale ATA con decorrenza 22 marzo 2021.

A nulla è valso il richiamo al senso di responsabilità per la salvaguardia del diritto alla salute della comunità nazionale, in un momento in cui oltre la metà del paese è indicata come zona rossa, con la reale impossibilità di movimento delle persone a causa della pandemia in atto. Altro si ci sarebbe atteso da chi dovrebbe avere come compito/obbligo primario la salvaguardia del diritto della salute della comunità.

La Segreteria Provinciale, impossibilitata a svolgere la normale attività in presenza, seppure nelle difficoltà oggettive e con le limitazioni imposte dall’emergenza epidemiologica COVID-19, per la presentazione delle domande di rinnovo/aggiornamento/nuovo inserimento della 3^ fascia delle graduatorie, fornirà consulenza telefonica ai consueti numeri per la predisposizione delle domande da inoltrare in modalità esclusivamente online.

Avvalendosi  della mail lombardia.bs@snals.it sarà possibile trasmettere/ricevere documenti e informazioni per formalizzare la presentazione della domanda. Scusandoci per gli immancabili disguidi, opereremo al meglio per fornire l’abituale apprezzata consulenza.

Al fine di velocizzare e semplificare la predisposizione della domanda è. utile:

Assicurarsi di avere valide credenziali per accedere

Attraverso

    1. Identità digitale SPID,  necessaria in caso di primo inserimento,                                                                                                              oppure
    2. Credenziali dell’area riservata del portale Ministeriale purché rilasciate entro il 28 febbraio 2021.

    In entrambi i casi occorre essere abilitati al servizio “Istanze OnLine“.
    Chi ancora non lo fosse, può richiedere l’abilitazione (con SPID non è necessario il riconoscimento fisico presso le istituzioni scolastiche).

    Inviare richiesta di consulenza, compilando  i modelli sotto allegati in ogni sua parte all’indirizzo mail lombardia.bs@snals.it, sarete successivamente contattati da un nostro consulente al numero di telefono comunicato.

    Dati personali.      Scheda-2 servizi-       Scheda-3-Dichiarazioni.      Scelta 30 Scuole